HomeHelpSearchLoginRegister
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
Poll
Question: Quali operatori preferite?
-> per classi e strutture, . per stringhe (situazione attuale)
. per classi e strutture, + per stringhe

Pages: [1]   Go Down
[SONDAGGIO] Quali operatori preferite?  (Read 805 times)

Group: Administrator
Jr. Member

Allora allora allora, stavo pensando ad una cosa e vorrei chiedere un opinione di voi utenti.

Chi tra voi ha studiato la sintassi di Hybris, sa che per concatenare una stringa con qualcos'altro, si usa l'operatore . (il punto) :

Code
  1. concatenata = "ciao "."mamma";

Mentre per richiamare attributi e metodi di classi e strutture, si usa l'operatore -> :

Code
  1. classe->metodo();

Ora, dato che, non so voi, ma io ODIO dover digitare più caratteri del necessario per fare una qualche operazione, stavo pensando di adottare una soluzione meno "php-ish", ovvero, usare il punto per le classi e strutture :

Code
  1. classe.metodo();

Ed il + per concatenare stringhe e altre variabili :

Code
  1. concatenata = "ciao " + "mamma";

Lo stesso operatore non si può usare per entrambe le cose per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, credetemi sulla fiducia Smiley

Bon, io preferisco la seconda soluzione, mi sembra + pulita da leggere e richiede un carattere in meno ( . contro -> ) ... voi che ne dite?

Oltre a votare nel sondaggio, gradirei una breve spiegazione del vostro voto, tnx ^^

-------------------------

Newbie
*

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Io dico che è meglio usare il punto per accedere alle classi e il + per concatenare le stringhe perchè lo trovo molto più intuitivo...

Jr. Member

Io dico che è meglio usare il punto per accedere alle classi e il + per concatenare le stringhe perchè lo trovo molto più intuitivo...

Bon ... son già diverse persone che mi dicono così ... e io la penso allo stesso modo ... attenderò un altro po e, a meno che qualcuno non mi dia un motivo veramente valido per non cambiare, implementerò questa modifica.

Newbie
*

Quasi sicuramente sarò l'unico, ma il -> per richiamare gli attributi/metodi, a me sa più intuitivo. Ammetto di aver sempre usato il . , e di certo è molto comodo perchè è un solo tasto Tongue però, concatenare le stringhe con il +, sinceramente non piace per niente, e preferisco di gran lunga il . .

Newbie
*

@ evilsocket

Ci sono linguaggi che per concatenare le stringhe usano il carattere "&"....potresti pensarci su...oppure utilizzare proprio un carattere nuovo senza dover necessariamente "fare come un altro linguaggio!"...ad esempio potresti usare un punto e virgola.... Wink

Jr. Member

@ evilsocket

Ci sono linguaggi che per concatenare le stringhe usano il carattere "&"....potresti pensarci su...oppure utilizzare proprio un carattere nuovo senza dover necessariamente "fare come un altro linguaggio!"...ad esempio potresti usare un punto e virgola.... Wink

& lo odio, sorry ma i linguaggi vb-like non mi vanno proprio giù ... il punto e virgola in questo tipo di linguaggio (come Hybris intendo, nn come vb) si usa come end of statement, quindi non si può ... andando a cercare altro, rischio di tirare fuori soluzioni improbabili.

Jr. Member

Dopo averci pensato (e 48 ore senza dormire) ho deciso di implementare la seconda soluzione.
Gli operatori . e .= sono stati rimossi, ora per concatenare dei valori ad una stringa si usano gli operatori + e += .
Mentre per classi e strutture si usa il . al posto del vecchio -> .

Ora vado a dormire, domani aggiorno esempi, documentazione, ecc ecc ecc.

Newbie
*

Dopo averci pensato (e 48 ore senza dormire) ho deciso di implementare la seconda soluzione.
Gli operatori . e .= sono stati rimossi, ora per concatenare dei valori ad una stringa si usano gli operatori + e += .
Mentre per classi e strutture si usa il . al posto del vecchio -> .

Ora vado a dormire, domani aggiorno esempi, documentazione, ecc ecc ecc.

Ecco!!Ora tocca aggiornare il mio programma pure a me!!!  Tongue

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Pages: [1]   Go Up

Jump to:  

Theme © PopularFX | Based on PFX Ideas! | Scripts from iScript4u September 03, 2010, 11:25:44 pm